Del Priore / RS Q8, il mix perfetto tra comfort e prestazioni

RS Q8, il mix perfetto tra comfort e prestazioni

14 Febbraio 2020

rs-q8

Audi RS Q8, la potenza è qui.

Nuova Audi RS Q8, la Q più sportiva.

Che sia nata per far parlare di se è un dato di fatto, la nuova Audi RS Q8 ha già conquistato, prima ancora di essere presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles, il nuovo giro record delle SUV al Nürburgring.

Da Gennaio è disponibile in Italia, con un impressionante V8 da 600 CV e sospensioni ad aria di serie che la rendono estremamente piatta.

rs-q8-audi

RS Q8 – Estetica

La versione RS di Q8 presenta delle linee muscolose e sinuose a cui si aggiungono importanti novità che mettono in mostra, si da subito, la natura forte di questa versione RS.

La nuova RS Q8 è disponibile in nove tinte carrozzeria, di cui otto metallizzate o effetto perla, inoltre sarà possibile scegliere tra i pacchetti look nero e look carbonio che portano in dote particolari finiture per la cornice del single frame, i blade e la fascia luminosa tra i gruppi ottici posteriori.

rs-q8

Un ulteriore personalizzazione, data dai pacchetti look nero e look carbonio riguardano gli anelli Audi e i loghi RS che sono verniciati in nero lucido per donarle un aspetto ancora più sportivo.

L’illuminazione, invece, è affidata a proiettori a LED di serie e a richiesta a LED Matrix RS, mentre, per quanto riguarda i cerchi, la nuova RS Q8 può montare cerchi in lega da 23″.

Interni

Come per i modelli precedenti della serie Audi RS anche la nuova nata in casa Audi non delude con i suoi interni sportivi e gli ottimi materiali che compongono la vettura. L’utilizzo di pelle e Alcantara con alluminio e fibra di carbonio creano un ambiente spazioso e capace di mettere d’accordo tutti.

rs-q8-interni

Ovviamente anche la tecnologia Audi a bordo è davvero ricca, la strumentazione digitale si abbina ad altri 2 monitor touch centrali, uno dedicato alla gestione del sistema di infotainment arricchito nelle funzionalità e l’altro dedicato alle funzioni secondarie e del clima.

Potenza massima

Spiccatamente sportiva, ad Audi RS Q8 bastano appena 3,8 secondi per raggiungere 100 km/h con un’accelerazione garantita dal motore V8 4,0 TFSI biturbo in grado di scatenare i suoi 600 CV e 800 Nm di coppia massima.

Nonostante abbia cosi tanta potenza, la RS Q8 assicura dinamismo e stabilità ad ogni curva grazie alla funzione di Torque Vectoring, garantita dal differenziale sportivo e dalle sospensioni pneumatiche adattive di serie in grado di trasformare l’auto grazie a un escursione di quasi 9 cm.

rs-q8-estetica

Ma non è tutto, è premendo il pulsante RS che sentirai tutta la vera forza di una supercar con un sound travolgente e la spinta dei suoi 600CV.

Ultimo punto a favore della nuova Audi RS Q8 è l’omologazione ibrida, che garantisce l’esenzione da bollo e super bollo per alcuni anni.

Sei pronto a partire?