Del Priore / Le Vele d’Epoca a Napoli

Le Vele d’Epoca a Napoli

28 Giugno 2022

Le Vele d'epoca a Napoli, manifestazione d'imbarcazioni classiche e d'epoca.

“Le Vele d’Epoca a Napoli 2022” è il titolo della manifestazione velica che si è tenuta tra il 22 e il 26 giugno tra i porti di Napoli, Pozzuoli e Capri. E’ stato l’evento clou di una partnership che, già da aprile 2022, in occasione della competizione “La Star” – lega il mondo Velico al mondo della mobilità sostenibile, espressi dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dal Centro Porsche Napoli Del Priore.

Imbarcazione in mare per l'evento Vele d'Epoca del 26 Giugno

Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli, con lo Yacht Club Capri, supportati dal Centro Porsche Napoli Del Priore, ha organizzato questa Regata celebrativa richiamando nel Golfo le più belle Vele storiche – divise in due categorie: d’Epoca (costruite prima del 1950) e Classiche (costruite prima del 1976) – del panorama internazionale.

Le imbarcazioni che hanno partecipato alla Regata sono Signore del Mare: ognuna di esse custodisce storie di uomini, di viaggi, di onde vicine e lontane.

Porsche Taycan alla manifestazione Le Vele D'Epoca

Con lo sfondo del Castel dell’Ovo, tra i caratteristici odori del “borgo marinari”, sulla banchina del RYCC ha trovato il suo habitat ideale la Nuova Porsche Taycan: un concentrato essenziale, espressivo ed intramontabile di eleganza, tecnologia, sostenibilità e passione.

Gli stessi valori che ritroviamo nel mondo Velico, custoditi da chi, come noi, ama il pianeta e fa di tutto per preservarlo al meglio.

Vele d'epoca a Napoli, imbarcazione in legno in mare

Porsche Taycan esprime ed esalta la necessità di una mobilità “green” anche ad alte prestazioni: essa guida la rivoluzione tecnologica per garantire un mondo migliore a chi ci succederà. Il Centro Porsche Napoli Del Priore condivide questo impegno, facendo proprio l’obiettivo di diventare un’azienda a Zero Impatto Ecologico entro i prossimi 5 anni.