Del Priore / Porsche, Uniti per ripartire: Un aiuto concreto per continuare a sognare.

Porsche, Uniti per ripartire: Un aiuto concreto per continuare a sognare.

09 Ottobre 2020

Porsche Napoli Caritas Del Priore

1.3 milioni di euro devoluti alla Caritas per dare un supporto concreto alle fasce sociali maggiormente colpite dalla pandemia.

Uniti per Ripartire: oltre 30.000 famiglie e 5.000 ragazzi in età scolare aiutati da Porsche Italia e la sua rete di concessionari in tutta Italia.

Un’iniziativa, quella ideata da Porsche Italia, nata per offrire un sostegno concreto alle fasce sociali più colpite dall’emergenza Covid-19. Attraverso la campagna “Uniti per Ripartire” la filiale italiana della Casa di Zuffenhausen e la sua rete di concessionari hanno devoluto 1.3 milioni di euro alla Caritas, l’organismo della CEI da sempre promotore di attività assistenziali e di giustizia sociale.

Il Centro Porsche Napoli ed il Centro Assistenza Porsche Salerno, hanno aderito all’iniziativa e hanno contribuito al raggiungimento dell’ingente somma, devolvendo la propria parte alla Caritas di Napoli, permettendo così di aiutare concretamente oltre 1.200 famiglie e 200 ragazzi della zona di Napoli e Salerno in difficoltà a seguito della diffusione del Coronavirus.

La storia di Marcella e Melissa.

Fra tutte le azioni solidali, ci piace raccontare la storia di Marcella e Melissa che, individuate da Suor Marisa, hanno potuto intraprendere un percorso di studi universitari, altrimenti negato,  con l’ambizione di evolversi e crescere umanamente, culturalmente e socialmente, attuando quel progetto di aiuto del prossimo che ci accomuna.

In cosa consiste il nostro aiuto.

Per ogni vettura consegnata dal 1 giugno al 10 agosto al cliente finale ciascuna delle 30 concessionarie Porsche italiane ha devoluto alla Caritas del territorio di competenza una somma che, a scelta del cliente, è stata destinata a combattere la povertà alimentare o la povertà educativa, ulteriormente inasprite a causa della pandemia da Coronavirus. L’importo raccolto, raddoppiato dall’intervento di Porsche Italia, ha permesso di aiutare fattivamente oltre 30.000 famiglie e più di 5.000 ragazzi in tutta Italia, attraverso la donazione di buoni spesa alle famiglie meno abbienti o strumenti tecnologici (tablet e computer) ai ragazzi in età scolare per consentire loro di accedere alle lezioni a distanza.

Un’azione di responsabilità sociale che si aggiunge all’impegno già dimostrato nelle prime settimane di emergenza sanitaria con l’adesione alla campagna #iorestoacasa, attraverso la quale Porsche Italia, tutte le Aziende Porsche e le concessionarie presenti sul territorio nazionale hanno promosso una raccolta fondi a favore della Protezione Civile per far fronte alle necessità impellenti come l’acquisto di materiale sanitario o il soccorso e l’assistenza della popolazione interessata dal contagio.