Del Priore / Porsche Cayenne traina un Airbus A380 ed entra nei Guinness World Records.

Porsche Cayenne traina un Airbus A380 ed entra nei Guinness World Records.

Prima una Porsche Cayenne S diesel e poi una Cayenne Turbo S trascinano l’aereo di linea più grande al mondo per 42 metri. Il risultato è incredibile.

All’aeroporto Charles De Gaulle di Pargi Porsche è entrata nella storia dei Guinnes World Record, trainando prima con una Porsche Cayenne S diesel e poi con una Turbo S, un Airbus A380 per ben 42 metri.

L’Airbus A380 è il più grande aereo di linea al mondo ma se guardiamo i numeri ci rendiamo conto dell’immensa impresa messa in pratica dai tecnici di Porsche UK. L’Airbus A380 è lungo 72 metri, pesa 285 tonnellate ed è in grado di trasportare fino a 853 passeggeri.

La Cayenne S diesel è lunga meno di 5 metri ed è spinta da un V8 4.1 a gasolio da 385 cavalli, con una coppia massima di 850 Newtonmetri. Ma soprattutto pesa a secco “solo” 2.290 chilogrammi…Dopo la poderosa impresa non ci poteva essere un grande riconoscimento.

La Cayenne è infatti stata premiata con il titolo Guinness World Records per il velivolo più pesante trainato da una vettura di produzione, consegnato al tecnico Richard Payne che era al volante della vettura.

Ecco il video…