Idea 718
Con la nuova Boxster e la nuova Cayman, la leggenda dell’era 718 continua. Nel loro motore boxer turbo a 4 cilindri batte lo spirito combattivo che ha conquistato il podio innumerevoli volte. Racchiudono la volontà di rompere gli schemi e di essere convincenti. La logica conseguenza sono quindi queste tre cifre anche nel loro nome, che perpetuano la leggenda 718.
I nuovi modelli 718 sono costruiti per una vita all’insegna del piacere sportivo. Sono vetture sportive con motore centrale che uniscono lo spirito sportivo della leggendaria Porsche 718 alla vettura sportiva di domani, trasferendoli sulle strade di tutto il mondo. Con un obiettivo: cancellare la routine dalla quotidianità.
Il risultato: un design nuovo e molto più incisivo rispetto ai modelli precedenti, un telaio con assetto ancora più sportivo e una serie di nuovi sistemi di assistenza per migliorare performance e comfort. E, naturalmente, una potenza fino a 350 CV (257 kW) con sovralimentazione turbo e una netta riduzione dei consumi.
Il principio della vettura sportiva con motore centrale
Cosa rende così speciali i nuovi modelli 718? La performance, il comportamento di guida, il design, lo spazio generoso con due vani bagagli. E, soprattutto: un concetto di motore centrale da cui, appunto, dipende tutto il resto.
Il motore è collocato a neanche 30 cm dietro il guidatore. Conseguenza n. 1: spinta percepibile nella schiena. Conseguenza n. 2: comportamento in curva straordinariamente dinamico, grazie al baricentro basso e centrale della vettura. La disposizione boxer dei cilindri assicura, inoltre, una riduzione delle oscillazioni favorendo un funzionamento più omogeneo del motore. Un ulteriore vantaggio in termini di dinamica di guida: la forza compressa del motore si trasmette direttamente all’asse posteriore.
Come sfruttare in maniera ottimale tutta questa potenza? Riducendo sistematicamente il peso della vettura e distribuendolo in modo ottimale. La costruzione compatta con due sedili offre un contributo sostanziale in questo senso. Senza rinunce al comfort e all’idoneità alluso quotidiano.
Scarica Catalogo
Principali dotazioni di serie
La 718 Boxster e la 718 Cayman |
---|
Motore boxer turbo da 2,0 litri con 220 kW (300 CV) e 380 Nm |
Cerchi Boxster o Cayman da 18 pollici |
Pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori e posteriori a 4 pistoncini, in colore nero |
Fari principali BiXenon |
Un terminale di scarico centrale |
Tasto SPORT |
Porsche Communication Management (PCM) incl. predisposizione telefono cellulare e Sound Package Plus |
Rete frangivento |
La 718 Boxster S e 718 Cayman S |
---|
Motore boxer turbo da 2,5 litri con 257 kW (350 CV) e 420 Nm |
Turbina a geometria variabile (VTG) |
Cerchi Boxster S o Cayman S da 19 pollici |
Pinze fisse monoblocco in alluminio anteriori e posteriori a 4 pistoncini, in colore rosso |
Fari principali BiXenon |
Un doppio terminale di scarico centrale |
Tasto SPORT |
Porsche Communication Management (PCM) incl. predisposizione telefono cellulare e Sound Package Plus |
Rete frangivento |
Pedaliera e poggiapiede in look sportivo |