Del Priore / Nuova Audi Q3 Sportback: prezzo, design e optional.

Nuova Audi Q3 Sportback: prezzo, design e optional.

23 Settembre 2019

Q3 Sportback, il nuovo SUV urbano Audi.

L’animo urbano di nuova Audi Q3 Sportback è pronto ad accompagnarvi ovunque, in qualunque momento, grazie ai sistemi di infotainment sempre connessi, all’assetto sportivo e alle linee da vera coupé.

Dimensioni

L‘Audi Q3 Sportback è uno dei modelli più spaziosi nel suo segmento. Le dimensioni sottolineano il suo carattere sportivo: è lungo 4.500 mm e largo 1.843 mm. Rispetto alla sorella Nuova Audi Q3, la versione sportback è più lungo di 16 mm e 6 mm più stretto.

Design degli Esterni.

 

Infotainment.

Nuova Audi Q3 Sportback offre sistemi di infotainment di ultima generazione e di classe superiore. L’equipaggiamento di serie include un quadro strumenti digitale da 10,25”, ed è possibile inoltre optare per l’Audi virtual cockpit plus, con display HD da 12,3”, in grado di mostrare animazioni nitidissime e di fornire le principali informazioni sul veicolo. Con l’MMI touch, tramite un display da 10,1” nella console centrale, è possibile controllare l’MMI Navigation plus, versione top di gamma del sistema di infotainment MMI. Infine, grazie alle molteplici interfacce e connessioni, è possibile connettere i dispositivi mobili¹ al veicolo. Questo e molto altro con l’ampia gamma di servizi offerti da Audi connect.

Emozioni di serie.

Per offrirti il massimo piacere di guida a bordo di nuova Audi Q3 Sportback, è stata dotata di tecnologie che migliorano la dinamica su strada: l’assetto sportivo consente un’ottima trazione, lo sterzo progressivo offre una risposta diretta, ad esempio su strade di campagna tortuose o in curva, mentre il sistema di guida dinamica Audi drive select può modificare le caratteristiche del veicolo ricorrendo a sei diverse modalità. Oltre alla configurazione del motore e della trasmissione, il sistema regola elettronicamente gli ammortizzatori e l’assistenza allo sterzo. Per i motori sono disponibili i motori TDI con 110 kW (150 CV) o TFSI con 169 kW (230 CV) da 2,0 litri.

Parola d’ordine: Versatilità.

Gli interni di nuova Audi Q3 Sportback raggiungono nuove vette di versatilità. La fila di sedili posteriore offre spazio per tre persone e può essere spostata longitudinalmente di 130 millimetri, mentre gli schienali a tre sezioni possono essere inclinati in sette posizioni. In questo modo, il volume del bagagliaio passa da 530 a un massimo di 1.400 litri. Il portellone posteriore elettrico è di serie e, in combinazione con la chiave comfort, può essere comodamente aperto con il piede se hai le mani occupate.

Luci spettacolari.

Luci Audi Q3 Sportback

I proiettori con tecnologia LED sono di serie in nuova Audi Q3 Sportback. È possibile inoltre optare per i proiettori a LED Audi Matrix con indicatori di direzione dinamici: questa tecnologia innovativa illumina la strada con estrema precisione, senza il rischio di abbagliare altri veicoli. La luce lampeggiante dinamica, infine, offre un elevato valore distintivo.

Prezzi.

Le tre versioni disponibili al lancio partono dai 41.400 euro della 2.0 TDI 150 CV quattro; con 100 euro in più si può avere il medesimo motore con cambio S tronic e trazione anteriore, mentre la top di gamma 2.0 TFSI da 230 CV quattro S tronic costa 47.750 euro. A parità di powertrain, la Sportback costa 3.200 euro in più rispetto alla Q3. Ma questa cifra è compensata in parte da una dotazione di serie più ricca, che oltre ai già citati optional tecnici comprende il clima automatico bi-zona, il portellone ad apertura elettrica, il volante multifunzione plus rivestito di pelle e il pacchetto esterno lucido.

Configurala o richiedi un Test Drive.

Sei rimasto affascinato dalla nostra descrizione della Nuova Audi Q3 Sportback? Prova a configurarla secondo le tue esigenze o richiedi una prova su strada Cliccando Qui.