Del Priore / Nuova Audi A1, le novità della piccola di casa Audi.

Nuova Audi A1, le novità della piccola di casa Audi.

Nuova Audi A1 nativa digitale

La più piccola della famiglia dei quattro anelli è una vera rivoluzione.

nuova audi a1 sportback 2018


Audi A1 diventa grande

La nuova Audi A1 si ribella al concetto di citycar e diventa più grintosa, più eclettica e sopratutto più grande. La lunghezza è ora di 4.03 m, contro i 3.97 dell’attuale modello, mentre la larghezza sale a 1.74 m. Si riduce invece l’altezza di 13mm, scelta che ne enfatizza il carattere sportivo.

Più grande fuori ma anche dentro. Con l’aumento del passo di 9.3 cm, nuova Audi A1 guadagna comfort all’interno, soprattutto per i passeggeri posteriori. Aumenta anche il volume del bagagliaio che passa da 270 335 litri.

Addio tre porte e diesel

Due addii importanti per la seconda generazione di Audi A1. Non sarà infatti disponibile la versione 3 porte ma solo Sportback. Per quanto riguarda i motori, confermato l’abbandono del diesel. Spazio dunque al TFSI con quattro distinte motorizzazioni, tutti turbo con filtro antiparticolato: 95CV, 115CV, 151CV e 200CV.

Su tutte le motorizzazioni sarà possibile scegliere tra cambio manuale o S tronic a doppia frizione e 7 rapporti. Unica variazione per la 200CV che potrà contare su un cambio S tronic a 6 rapporti.

Interni e tecnologia di categoria superiore

La Nuova Audi A1 esprime quello che per Audi è un percorso deciso nel mondo della tecnologia. Un’innovazione partita dall’alto con i modelli top di gamma Audi A8 e Audi A7 e che continua con una forte spinta dal basso con la piccola di casa. Due estremi che non saranno più così distanti.

La strumentazione di bordo di Nuova Audi A1 diventa totalmente digitale. Sono tre le possibili configurazioni del sistema multimediale MMI:

  • Base: con la sola radio gestita dai comandi riportati al volante e tramite le info che compaiono nello schermo digitale del quadro strumenti;
  • MMI Plus, con schermo touch da 8,8 pollici;
  • MMI Navigation plus, con schermo da 10,1 pollici, che dà anche accesso ai servizi online Audi connect, i quali tra l’altro offrono informazioni su traffico e parcheggi e consentono di navigare con Google earth e Street view.

L’innovazione continua con il design degli interni. Le linee morbide e circolari delle bocchette lasciano spazio a forme nette e squadrate, contribuendo a donare un look aggressivo e deciso. Le cornici delle bocchette, così come quelle della vasca del cambio, possono essere personalizzate con 30 diverse colorazioni attraverso una cornice luminosa.

Quanto costa?

Nuova Audi A1 Sportback ha un prezzo di partenza di € 21.850 per la versione 25 TFSI 75 kW – 90 CV. I prezzi ovviamente variano in funzione degli allestimenti, delle motorizzazioni e degli optional. Se vuoi configurare la tua Nuova Audi A1 Sportback clicca qui. 

Se invece preferisci accedere alla nostra area dedicata alle offerte sui modelli Nuova Audi A1 Sportback disponibili in Pronta Consegna, clicca qui. 

Per tutte le informazioni sul mondo Audi e su Nuova Audi A1 puoi scriverci all’indirizzo info@delpriore.it oppure venirci a trovare nei nostri showroom di Salerno e Potenza.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio