Del Priore / Audi RS5 – In arrivo l’attesissimo restyling

Audi RS5 – In arrivo l’attesissimo restyling

02 Gennaio 2020

rs5-coupe-sportback

Novità in arrivo per la nuova Audi RS5.

Audi RS5, in arrivo nel primo trimestre del 2020.

Le grandi novità che hanno coinvolto Audi Sport non accennano a terminare, pronto un nuovo restyling di Audi RS5, sia nella versione Coupè che Sportback.

Esternamente la vettura è stata rinnovata con un single frame più ampio con una griglia a nido d’ape 3D che riprende quanto visto sui modelli RS6 Avant e RS7 Sportback.

Una vera chicca, nel design, è invece la sottile fessura piatta alla base del cofano motore che richiama un modello leggendario come Audi Sport quattro del 1984.

A richiesta invece, sarà disponibile l’impianto di scarico “RS” a due uscite ovali, in una versione sportiva con terminali neri e con un “sound” ancora più coinvolgente, su cui il guidatore avrà la possibilità di intervenire grazie ai diversi programmi di controllo Audi Drive Select.

rs5

Sempre a richiesta, sono disponibili luci a LED Matrix con luce laser Audi e i pacchetti Look Nero Lucido e Look Carbonio, provvisti di inserti ad hoc per un look ancora più aggressivo. Inoltre, Audi RS5 Coupè può essere dotata anche del tetto in CFK (poliuretano termoplastico misto a fibra di carbonio) che “libera” la vettura di 4kg.

Che ruote monta?

Audi RS5 Coupè e Sportback 2020 partono da una configurazione standard che prevede cerchi in lega da 19″, a richiesta però, si potranno montare cerchi da 20″ con finiture in nero lucido o bronzo opaco.

Gli interni e la tecnologia Audi

Anche all’interno la nuova Audi RS5 in versione Coupè e Sportback vuole stupire e lo fa con un ambiente dominato dalla tinta nera, con rivestimenti in Alcantara e pelle.

A centro plancia, in posizione orientata verso il conducente, spicca un display touch centrale da 10.1″,  con tecnologia MMI Touch con feedback acustico che sostituisce il controllo a manopola ed a rotazione presente nel modello precedente.

rs5_interni

Grazie alla configurazione specifica RS, inoltre, il conducente ha la possibilità di richiamare con facilità alcune informazioni legate alla dinamica di guida, come la temperatura dell’olio motore, l’accelerazione laterale, la pressione/temperatura degli pneumatici e il liquido di raffreddamento.

Tali informazioni vengono replicate dall’Audi virtual cockpit plus con schermo da 12,3″ che permette anche l’aggiunta di ulteriori indicatori specifici e alcune informazioni in più.

Altra menzione speciale la merita sicuramente il volante sportivo rivestito in pelle e appiattito nella parte inferiore, sul quale è presente un pulsante RS Mode che permette al conducente di richiamare i programmi personalizzabili RS1 e RS2 dell’Audi Drive Select.


Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio