Del Priore / Audi A8 60 TFSI e quattro: Inizio prevendita

Audi A8 60 TFSI e quattro: Inizio prevendita

27 Gennaio 2020

audi-a8

Nuova Audi A8 60 TFSI e quattro & Audi A8 L TFSI e quattro, info e curiosità.

Audi A8 60 TFSI e quattro: prevendita al via!

L’ammiraglia plug-in di Audi è pronta per la fase di prevendita. La nuova Audi A8 60 TFSI e quattro, rispetto alla precedente versione, si presenta in una nuova veste con una firma luminosa costituita da cinque segmenti orizzontali di luci diurne e con il pacchetto Chrome di serie che ne impreziosisce il profilo.

Interni

La nuova Audi A8 si presenta con degli interni lussuosi, molto spaziosi e con una possibilità di personalizzazione degli equipaggiamenti davvero illimitata. Come per i modelli precedenti anche la nuova Audi A8 è dotata di Audi Virtual Cockpit da 12,3″ con display a colori, particolarmente utile visto che prevede una serie di informazioni specifiche per A8 ibrida plug-in come il power meter, lo stato di ricarica della batteria e una serie di informazioni utili sul motore elettrico.

Motore

Partiamo col dire che il motore è a zero emissioni ed estremamente silenzioso nei tratti urbani, mentre nei tratti extraurbani mette in luce tutta la sua potenza e si dimostra davvero molto performante e sportivo grazie ai suoi 340 CV erogati da un propulsore V6 3.0 TFSI, turbo a iniezione diretta benzina che spinge fino a 500nm di coppia.

La trazione elettrica invece,è affidata a un motore da 136 CV che risulta molto efficiente e sostenibile con un consumo a ciclo medio combinato (WLTP) pari a 2,7-2,9l/100km e livelli di COdi 62-66 g/km.

Sistema di ricarica

La nuova Audi A8 60 TFSI e quattro prevede di serie un sistema di ricarica cosi composto:

  • cavo di alimentazione con connettore di presa di tipo domestico con potenza massima di ricarica pari a 1,8 kW e 8A di amperaggio. Per portare la vettura all’80% di ricarica occorrono circa 6 ore.
  • cavo di ricarica pubblico.

Come sempre, risulta utilissima la app dedicata agli smartphone myAudi, che ci permette di controllare in qualsiasi momento lo stato di carica della nostra vettura. Non male vero?