SKODA Kamiq. Prezzo, info e allestimenti del piccolo SUV.

Nuovo SKODA Kamiq.

Il SUV urbano dal design distintivo.

Nuovo KAMIQ è il city SUV ŠKODA che offre ricche dotazioni di serie.

Proiettori led disponibili anche nella versione Crystal Design per vederci chiaro sempre, un sistema di infotainment da 8’’ con connettività smartphone, per essere sempre connessi e le avanzate tecnologie di assistenza alla guida di livello 2, per viaggiare in sicurezza con più relax.

6 motivi per cui scegliere SKODA Kamiq

Design.

KAMIQ è un City SUV che concilia i benefici di un SUV con la dinamicità di una vettura compatta. L’inconfondibile linguaggio stilistico dei SUV ŠKODA, è stato reso ancora più accattivante con KAMIQ. KAMIQ riesce a fondere il design carico di emotività sia negli esterni che negli interni.

Una vista dall’alto. ŠKODA KAMIQ offre un design caratteristico, dimensioni compatte, maggiore altezza libera dal suolo e un look distintivo. La maggiore altezza dal suolo offre inoltre al conducente una vista più ampia di ciò che lo circonda, rendendo anche più facile l’accesso alla vettura. KAMIQ mette insieme forza e sicurezza, sensazioni che ti accompagneranno in ogni viaggio.

Pronta per la giungla urbana. Alcune caratteristiche importanti degli esterni, come lo split anteriore, il diffusore posteriore e le protezioni dei bordi laterali donano a KAMIQ un aspetto robusto.

Fari LED di serie con nuovo design. Di serie, KAMIQ è dotato di fari LED con diodi incorporati per abbaglianti e anabbaglianti, luci di posizione e luci diurne, sempre in tecnologie LED. Con la versione full LED, anche gli indicatori di direzione sono realizzati in tecnologia LED: quattro unità luminose poste l’una accanto all’altra appaiono come pietre preziose che si illuminano una dopo l’altra dall’interno verso l’esterno. KAMIQ, di serie, è fornito di fari posteriori LED, con diodi per i freni e per i fendinebbia. I fari posteriori full LED incorporano indicatori di posizione dinamici.

Forma e funzionalità. Gli interni di ŠKODA KAMIQ sono in linea con il design degli esterni. e sono dominati dal quadro strumenti del veicolo perfettamente posizionato nel campo visivo del conducente, composto da una superficie morbida e da un display libero incorporato con dettagli decorativi. Con il Pacchetto Dynamic (opzionale) si può aggiungere un tocco di stile e sportività agli interni. Il pacchetto include sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimenti in pregiata microfibra, volante multifunzione Sport, pedaliera in acciaio inox, padiglione nero, listelli decorativi specifici e illuminazione ambiente.


Comfort.

Sopravvivere nella giungla urbana può essere difficile. Per riuscirci, ŠKODA KAMIQ ti offre le migliori soluzioni tecnologiche e il massimo comfort, oltre a tanto spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. Simply Clever!

  • City SUV studiato per il comfort. La posizione di seduta di KAMIQ più alta assicura un’eccellente visuale in qualunque situazione, consentendo al conducente di rilevare tempestivamente pedoni e ciclisti oppure ostacoli e cordoli di marciapiedi in fase di parcheggio. Lo sguardo libero sopra l’espressivo cofano motore consente anche di stimare meglio le dimensioni della vettura. La posizione di seduta elevata, inoltre, facilita l’accesso e la discesa dall’auto. KAMIQ dispone di un assetto di nuovo sviluppo, l’altezza dal suolo è di 39 mm superiore a quella di ŠKODA SCALA.
  • Virtual Cockpit. Il Virtual Cockpit configurabile, di serie per la versione Style, è dotato di un display da 10,25 pollici, il più grande nel segmento. Il Virtual Cockpit è configurabile in modo personalizzato e offre al conducente diverse schermate. Si possono integrare le informazioni relative alla vettura, le emittenti radiofoniche, i sistemi di assistenza attivi o le informazioni di navigazione.
  • Interni a prova di famiglia. All’interno di KAMIQ, troverai abbastanza spazio per viaggiare comodamente con tutta la famiglia. Tipicamente ŠKODA: i rapporti di spazio sui sedili posteriori sono i maggiori del segmento. Il bagagliaio di KAMIQ offre una capacità di 400 litri, che diventano 1.395 abbattendo lo schienale posteriore, suddivisibile nel rapporto 60:40. In combinazione con il doppio piano di carico, disponibile a richiesta, abbattendo gli schienali si ottiene un’unica superficie. È disponibile a richiesta lo schienale del passeggero anteriore abbattibile, per permetterti di trasportare all’interno del veicolo oggetti di lunghezza fino a 2410 mm.
  • Funzioni di riscaldamento interno. ŠKODA KAMIQ pensa al tuo comfort durante tutto l’anno. In inverno non c’è niente di più comodo di avere il parabrezza riscaldato, che ti evita il problema di dover togliere il ghiaccio a mano di prima mattina. Ma se devi comunque essere all’aperto quando fa freddo, sarai presto accolto dal volante e dai sedili riscaldabili, disponibili a richiesta sia anteriormente che posteriormente.
  • Comfortevole in ogni aspetto. L’aria condizionata bi-zona Climatronic mantiene automaticamente la temperatura desiderata in auto. È fornita di doppia zona, così che il conducente ed il passeggero possano scegliere la propria temperatura singolarmente. Il vasto tetto panoramico (opzionale) con parasole, permette alla luce del sole di illuminare il veicolo. Il vetro è oscurato, così da far entrare solo la quantità giusta di luce e caldo. Il tetto in vetro ha un parasole retraibile elettronicamente che, in modo innovativo, si apre da dietro verso avanti, permettendo ai passeggeri posteriori di godere di una vista degna di nota.
  • Parcheggi facilitati. Il Park Assistant guida semi-automaticamente la vettura negli spazi di parcheggio perpendicolari o in entrata e in uscita dai parcheggi paralleli. il Park Distance Control ti avverte in caso di potenziale rischio di collisione con un oggetto durante la manovra di parcheggio, ricevendo i dati dai sensori, dai parametri di guida e dall’angolatura del volante. La telecamera posta sulla maniglia del portellone, ti offre comfort e miglior orientamento durante la procedura di parcheggio. Grazie al display infotainment, il sistema ti mostra lo spazio a tua disposizione dietro alla vettura, indicandoti la linea di marcia, basata sulla larghezza del veicolo.

 


Sicurezza.

Proseguendo il percorso di democratizzazione della sicurezza intrapreso da ŠKODA, anche KAMIQ vanta una dotazione di serie di assoluto riferimento: Adaptive Cruise Control, Front Assistant riconoscimento pedone, Lane Assistant, Sistema di rilevamento stanchezza conducente e gruppi ottici LED. Disponibili ulteriori sistemi di assistenza con tecnologia avanzata, tra cui Side Assistand e Crew Protect Assistant.

  • Sicurezza a 5 stelle. ŠKODA KAMIQ ha ottenuto il punteggio massimo, cinque stelle, nei test di sicurezza Euro NCAP. Nei test condotti dall’ente internazionale Euro NCAP vengono tenute in considerazione e valutate la protezione verso adulti e bambini, la protezione verso i pedoni e i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo.
  • Airbag e front-assistant. ŠKODA KAMIQ offre 6 airbag di serie, tra cui quelli a protezione della testa e del lato dei passeggeri anteriori. Il Front Assistant basato su radar con funzione di frenata di emergenza City contribuisce ad evitare urti contro pedoni e ciclisti. Il sistema di assistenza controlla a tal fine la zona antistante la vettura e, in caso di necessità, aziona automaticamente il freno.
  • Cruise control adattivo. Il Cruise Control Adattivo (ACC) mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, mantenendo la velocità selezionata, controllando il motore ed attivando i freni per decelerare automaticamente quando serve. Il sistema combina un sistema di cruise control con un regolatore di distanza a radar, ed è attivo fino a 210 km/h.
  • E-call e driver activity assistant. KAMIQ è fornito di Sistema e-CALL che, in caso di incidente, comunica i dati relativi alla posizione e allo stato del veicolo. L’opzione può anche essere attivata manualmente in ogni momento tramite un pulsante sul modulo del tettuccio. il dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente, Driver Activity Assistant, avvisa il conducente se rileva sintomi di stanchezza e assenza di concentrazione e gli suggerisce di fare una pausa.
  • Lane assistant e sistemi anti collisione multipla. Il Lane Assistant riconosce quando involontariamente si direziona il proprio veicolo al di fuori della corsia di marcia, fornendo un messaggio visivo e iniziando una sterzata correttiva. É attivato a velocità maggiori di 65km/h a condizione che sulla strada ci siano line riconoscibili e che l’indicatore di direzione non sia attivato. Se KAMIQ è coinvolto in un incidente, il Sistema anti-collisione multipla si attiva, assicurandosi che il veicolo si fermi del tutto, per evitare altri scontri.
  • Side assistant. Grazie a due sensori radar posizionati sul posteriore dell’auto, il Side Assistant (optional) rileva i veicoli che arrivano da dietro o che sono nel punto cieco dell’auto. Il conducente è informato mediante un segnale LED posizionato nella parte interna dello specchietto laterale. Side Assistant può rilevare veicoli fino a 70 metri di distanza ed avvisare il conducente di situazioni di rischio in autostrada o su strade a doppia corsia.
  • Crew protect assistant. Questa funzione (optional) coordina le attività del sistema di bordo per minimizzare le situazioni di emergenza. Il sistema mette in tensione preventivamente le cinture di sicurezza dei sedili anteriori in situazione di guida instabile o di imminente collisione, come durante una curva a gomito. Inoltre mette in moto l’ESC per chiudere i finestrini e prevenire l’entrata di oggetti esterni all’interno del veicolo.
  • Rear trafic alert. Uscendo da un parcheggio, il Rear Traffic Alert riconosce i veicoli che provengono dai lati cechi mentre si manovra in retromarcia. Un sistema acustico allerta in caso di imminente collisione e il display infotainment mostra la distanza dall’ostacolo. I freni si attivano automaticamente se necessario.

Motorizzazioni.

ŠKODA KAMIQ è disponibile con motorizzazioni benzina e Diesel a iniezione diretta con potenze da 95 a 150 cavalli. I motori rispettano i requisiti normativi Euro 6d-TEMP e dispongono dei sistemi di recupero dell’energia in frenata e Start/Stop automatico. Sono disponibili con cambio manuale a 5 o 6 marce o automatico DSG a 7 marce.


Sport Chassis Control.

Il sistema Sport Chassis Control, abbassa la vettura di 10 mm, ed è disponibile in 2 diverse tarature: Normal e Sport. Entrambe possono essere configurate attraverso il sistema Driving Mode Select dell’infotainment, e consente di selezionare uno dei 4 profili: Normal, Sport, Eco e Individual. L’impostazione selezionata agisce sulla sensibilità di reazione dello sterzo elettromeccanico, sul motore e sul comando del cambio DSG.


Simply Clever.

Le soluzioni Simply Clever sono il segno di riconoscimento ŠKODA. Si tratta di sistemi studiati per rendere la vita di tutti i giorni un po’ più semplice. Da qualsiasi angolo osserverai KAMIQ, potrai vederli.

Configura ora la tua Nuova SKODA Kamiq

Vieni a trovarci nella concessionaria SKODA Napoli in Via Antiniana, 2 oppure nella sede SKODA Salerno in Via Parmenide 260. Le sedi sono comodamente raggiungibili anche dalle altre provincie della Campania come Avellino, Benevento e Caserta.

I nostri consulenti ti aspettano per mostrarti dal vivo le caratteristiche del SUV SKODA Kamiq, ad illustrarti i vantaggi delle soluzioni Simply Clever e accompagnarti nella scelta della soluzione di acquisto più vicina alle tue esigenze.

Compila il form per avere maggiori informazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio
Inserisci il modello del tuo interesse