Del Priore / Nuova Audi A8 in arrivo. Tutte le info e le curiosità.

Nuova Audi A8 in arrivo. Tutte le info e le curiosità.

Nuova Audi A8.

Forget the car, Audi is more. 

Concediti il lusso del tempo. Nuova Audi A8 ridisegna il futuro dell’auto.

 

Lo stile raggiunge l’apice della perfezione e traccia la sua figura sulle linee della nuova nata della casa dei quattro anelli. La Nuova A8 mostra carattere e sportività fin da subito. Impossibile resistere alla tentazione di conoscerla da vicino. Avvicinati quindi. Ammirala e poi sali a bordo e lasciati conquistare dalla guida automatizzata e dall’alta tecnologia dei sistemi di comando. Forget the car. Audi is more.

 

Le motorizzazioni – Tutti e cinque i propulsori comprendono un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG), che costituisce il cuore della rete di bordo a 48 volt. Questa tecnologia mild-hybrid (MHEV, mild-hybrid electric vehicle) consente la marcia per inerzia con il motore disinserito, accompagnata da un dolce processo di riavvio. MHEV dispone inoltre di una funzione start/stop ampliata e di un’elevata capacità di recupero dell’energia (fino a 12 kW). Nel complesso, queste misure riducono ulteriormente i consumi dei propulsori fino a un massimo di 0,7 litri ogni 100 chilometri nella marcia in condizioni reali. Questa tecnologia, abbinabile sia ai motori Diesel che a quelli a benzina, sarà in grado di abbassare notevolmente i consumi, aumentare il comfort e l’efficienza senza perdere nulla in sportività.

 

Il design – La griglia single frame esagonale domina il frontale ed incorpora nella sua superficie i proiettori a LED Matrix HD, mentre una striscia di luci lungo tutta la larghezza dell’auto, su cui si inseriscono gli OLED segmentati, rende inconfondibile la linea della Nuova Audi A8.


Tutta l’avanguardia della tecnologia su Nuova Audi A8.

 

L’interno – Le eleganti linee della Nuova Audi A8 fluiscono all’interno dando vita a spazi ampi e lussuosi. Superfici lineari e ininterrotte, su cui s’innesta il nuovo sistema di comando, privo di qualsiasi tasto o manopola di regolazione, regalano ai passeggeri un’atmosfera rilassata ed estremamente silenziosa. Un display touch centrale da 10,1 pollici con tecnologia “black panel” s’inserisce quasi a scomparsa nelle finiture insieme ad un secondo display da 8,6 pollici, nella consolle tunnel centrale. La lavorazione perfetta di ogni materiale che compone gli interni, dagli inserti in legno pregiato alla pelle lavorata artigianalmente, sottolinea la nuova espressione del lusso di questa eccezionale berlina.

 

Nuova Audi A8 infotainment

 

Le luci – Nella Nuova Audi A8, la casa dei quattro anelli supera sé stessa: le nuove tecnologie applicate ai proiettori LED Matrix HD interagiscono in modo intelligente con l’ambiente circostante grazie alla luce laser che li enfatizza e permette di illuminare la strada ancora più efficacemente. Ogni proiettore LED Matrix HD integra 138 LED e un diodo laser ad alte prestazioni in grado di illuminare gli incroci e le curve in modo predittivo nonché, grazie alla telecamera anteriore, creare un cono di luce che non abbaglia il veicolo che precede.


Intelligenza Artificiale a bordo.

 

La guida pilotata – La nuova generazione di tecnologie di assistenza high-end di Audi AI rendono la guida della nuova A8 estremamente automatizzata. Il rilevamento totale dell’ambiente circostante viene effettuato grazie ad un allestimento estremamente sofisticato di sensori, telecamere perimetrali e frontali, radar a lungo raggio, scanner laser e telecamere ad infrarossi per la visione notturna. Le reti neurali profonde consentono al sistema di auto-apprendere, determinando quali caratteristiche sono appropriate e rilevanti nell’identificazione dei vari oggetti. Con questa metodologia l’auto può anche riconoscere gli spazi vuoti, importante presupposto per una guida pilotata sicura.