Del Priore / Nuova Porsche Panamera

Nuova Porsche Panamera

09 Ottobre 2020

nuova-porsche-panamera-2

Nuova Porsche Panamera, arriva l’atteso restyling.

Fresca del nuovo record sul circuito del Nurburing, la Porsche Panamera si appresta a fare il suo ingresso sul mercato con un forte restyling. Una serie di interessanti novità al comparto propulsivo e tecnologico la rendono una delle vetture di classe, ma al tempo stesso estremamente sportiva, più attese sul mercato. Siete pronti per scoprirla insieme a noi? Iniziamo dal design della nuova Porsche Panamera.

Nuova Porsche Panamera, novità nel design esterno.

Il design della nuova Porsche Panamera è quello che probabilmente ha subito meno modifiche, le uniche vere novità le ritroviamo nelle prese d’aria anteriori e i fari dal design monolinea. L’altra importante modifica riguarda la nuova sagoma della fascia luminosa posteriore a LED che passa da un gruppo ottico all’altro. Ma la novità che probabilmente cattura maggiormente l’occhio, riguarda i nuovi cerchi in lega da 20 e 21 pollici.

nuova-porsche-panamera-2_

Nuova Porsche Panamera, le novità degli interni.

Gli interni della nuova Panamera presentano delle importanti novità. L’abitacolo di per sè presenta dei limitati interventi estetici, ma le vere novità sono nel nuovo sistema di infotainment a cui sono stati introdotti i comandi vocali. Anche il volante ha subito un restyling, è ora presente un nuovo volante multifunzione con comandi ridefiniti e un display centrale da 12,3″ full HD. Ulteriori novità invece, riguardano l’introduzione del ParkAssistant con Surround View e l’Head-up Display.

panamera-interni

Nuova Porsche Panamera, gli upgrade dei motori.

Le novità di Panamera riguardano principalmente quello che si trova sotto l’accattivante livrea. Alcuni degli aggiornamenti prodotti sono destinati a incrementare la guidabilità e la stabilità in curva, aspetto nel quale Porsche si è maggiormente concentrata grazie a modifiche al sistema di collegamento al suolo che interessano anche il retrotreno sterzante.

La famiglia Panamera da questo aggiornamento ne esce più potente. La nuova GTS è ora spinta da una rivisitazione del V8 biturbo di 4 litri che sviluppa 480cv. Anche se la versione in cui è presente un maggiore upgrade di potenza è la versione TurboS, la top di gamma, capace di generare 630cv con prestazioni da capogiro: 315 km di velocità massima.

Anche la versione 4S E-Hybrid è stata rinnovata grazie all’adozione di un powertrain ibrido plug-in composto da un motore elettrico da 136cv e un motore da 2,9 litri V6 biturbo benzina da 440cv.

Niente male come restyling della nuova Porsche Panamera, vero?. Non ti resta che venire a scoprirla nei nostri Showroom di Napoli e Salerno.